Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

contenuti

Portali, istituzioni e reti

I Servizi Europei per l'occupazione (EURES), la Rete Europass, l'Europass Curriculum vitae, il Passaporto delle lingue, il Supplemento al Certificato, il Supplemento al Diploma, Europass Mobilità, la Rete di Centri Nazionali Europass, tutte le reti informative sulla mobilità e sulle offerte di lavoro in Europa, gli stage nelle Organizzazioni Internazionali, il Centro risorse per l’orientamento…

Servizi Europei per l'occupazione (EURES)

La rete EURES fornisce servizi ai lavoratori e ai datori di lavoro nonché a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del diritto della libera circolazione delle persone. EURES dispone di un rete di più di 700 consulenti in tutta Europa…

Servizi Europei per l'occupazione (EURES)

Eures in Italia

Rete Europass

Europass aiuta i cittadini europei nella ricerca del lavoro o di nuove esperienze in Europa. Persegue questo scopo supportando il cittadino nella compilazione del curriculum completo di qualifiche e competenze ed aiutandolo a trasferirsi ovunque in Europa. Il servizio Europass si articola in cinque documenti:

Europass

Europass Curriculum vitae

Europass Passaporto delle lingue

Europass Supplemento al Certificato

Europass Supplemento al Diploma

Europass Mobilità

Rete di Centri Nazionali Europass

Tutte le reti informative sulla mobilità e sulle offerte di lavoro in Europa

Il sito “La tua Europa” informa sulla mobilità del lavoro, sul mercato del lavoro, sulle offerte di lavoro. Se sei un lavoratore dipendente o autonomo, se studi o fai ricerca, se sei giovane o pensionato, “La tua Europa” ti offre un elenco di servizi d’informazione in grado di rispondere ai tuoi bisogni…

Le reti informative sulla mobilità e sulle offerte di lavoro in Europa

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Laureati e laureandi hanno la possibilità di effettuare stage in alcune Organizzazioni Internazionali. Il numero dei candidati ammessi e la durata del tirocinio variano da istituzione ad istituzione. Gli interessati possono indirizzare la loro candidatura direttamente alle Organizzazioni, inviando un curriculum e una lettera di presentazione…

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Ministero dell’Università e della Ricerca - Opportunità di lavoro in Europa

Il sito del Ministero dell’Università e della Ricerca offre una sezione che elenca posti vacanti disponibili presso organizzazioni europee…

Ministero dell’Università e della Ricerca - Opportunità di lavoro in Europa (EN)

Ministero degli Affari Esteri - Opportunità di lavoro in Europa

Il sito del Ministero degli Affari Esteri offre una sezione che elenca le opportunità di lavoro presso Istituzioni, Agenzie e organismi dell'UE...

Ministero degli Affari Esteri - Opportunità di lavoro in Europa

Centro risorse per l’orientamento – Studiare e lavorare in Europa

Il sito "Studiare e lavorare in Europa" è realizzato dal Centro Risorse Nazionale per l'Orientamento che opera su incarico del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, del Ministero dell'Istruzione e della Commissione Europea per favorire esperienze di studio, formazione e lavoro nei paesi dell'Unione Europea…

Centro risorse per l’orientamento – Studiare e lavorare in Europa



torna su ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati