Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

Sei in: Home | Studiare | Multilinguismo | Multilinguismo:...

contenuti

Multilinguismo: indirizzi utili

Le informazioni presenti in questa sezione potrebbero non essere aggiornate. Ti suggeriamo di consultare il sito La tua Europa
  
Lingue e multilinguismo

La Commissione europea incoraggia l'apprendimento delle lingue per tutti i cittadini affinchè possano sfruttare al meglio le opportunità dell'Europa. E promuove il multilinguismo per preservare le diversità linguistiche. Al multilinguismo è dedicato il sito della Commissione europea dove sono disponibili i documenti, i programmi e tutte le informazioni in materia.
Commissione europea sul multilinguismo


Programma Lifelong Learning - Programma Trasversale

L'apprendimento delle lingue e la diversità linguistica sono un elemento fondamentali del Lifelong Learning Programme come programmi "trasversali" con l'obiettivo di : favorire e sostenere la pluralità linguistica in ambito europeo; contribuire al miglioramento qualitativo sia dell'insegnamento che dell'apprendimento delle lingue; agevolare l'accesso a strutture che consentano di studiare le lingue a qualsiasi età e commisurate alle esigenze di ognuno.
Programma trasversale 
Le azioni del Programma trasversale 


Giornata europea delle Lingue

Su iniziativa del Consiglio d'Europa, dal 2001 ogni anno viene celebrata il 26 settembre la Giornata Europea delle Lingue.
Consiglio d'Europa



torna su ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati