Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

Sei in: Home | Campagne di Comunicazione | Vivi italiano, cresci europeo

contenuti

Vivi italiano, cresci europeo

 

Educazione

Istruzione. formazione e lavoro

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. da 50 anni si muove per migliorare i nostri viaggi. E per dar loro l’impronta della qualità, sicurezza e libertà. Sono state abolite le frontiere, rafforzati i controlli verso i paesi terzi, adottate norme di sicurezza e migliorate le infrastrutture nel rispetto dell’ambiente. Queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. ecco come l’unione europea corre verso il futuro, mettendo in circolazione la nostra voglia di crescere uniti.

Scarica il depliant "Educazione" in formato pdf
Guarda la locandina "Educazione"

 

Alimentazione

Sicurezza e qualita’ dei prodotti agroalimentari

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. da 50 anni si muove perché anche il profumo dei nostri prodotti sia migliore. e per dar loro il sapore della qualità, della sicurezza e della genuinità. Maggiori controlli, la tracciabilità per risalire all’origine del prodotto e marchi che valorizzano le specialità per le quali il nostro paese è famoso in tutto il mondo. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. Ecco come l’unione europea corre verso il futuro e ci sostiene per diventare cittadini consumatori più consapevoli

Scarica il depliant "Alimentazione" in formato pdf 
Guarda la locandina "Alimentazione"

 

Ambiente

Sviluppo sostenibile e attenzione all’ambiente

Il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. Da 50 anni si muove perché la natura ci sia più amica. e per darle più protezione, ascolto e rispetto. L’impegno a ridurre le emissioni di gas secondo il protocollo di kyoto, l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili e la compatibilità tra sviluppo sostenibile ed economia in crescita. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. ecco l’aria che si respira in europa: di crescita e di maggiore sensibilità.

Scarica il depliant "Ambiente" in formato pdf
Guarda la locandina "Ambiente"

 

Economia

Maggiore stabilita’ e sicurezza economica

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. Da 50 anni si muove perché i risparmi siano più protetti. e perché abbiano il valore della stabilità, della tranquillità e della fiducia. un unico mercato con un’unica moneta, meno inflazione, meno spese bancarie, più competitività nei servizi finanziari, più trasparenza e scelta negli investimenti. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. ecco come l’unione europea corre verso il futuro investendo nella nostra crescita. per fare di noi dei cittadini risparmiatori più tutelati.

Scarica il depliant "Economia" in formato pdf 
Guarda la locandina "Economia"

 

Acquisti

Garanzie, sicurezza e tutela dei consumatori

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. Da 50 anni si muove per migliorare i nostri acquisti. e per farli andare al passo con la sicurezza, la qualità e la trasparenza. ci sono garanzie che tutelano i prodotti prima e dopo l’acquisto, più informazione, più scelta e più concorrenza nei prezzi. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. Ecco come l’unione europea corre verso il futuro e ci sostiene per diventare cittadini consumatori più consapevoli.

Scarica il depliant "Acquisti" in formato pdf
Guarda la locandina "Acquisti"

 

Salute

Impegno per la salute e la ricerca scientifica

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. da 50 anni si muove perché la salute sorrida un po’ di più a tutti. e per offrire serenità, una qualità di vita migliore e benessere. C’è più impegno nella ricerca, nell’assistenza e nell’informazione e c’è la garanzia di essere curati in qualsiasi stato dell’unione alle stesse condizioni dei residenti. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. Ecco come l’unione europea corre verso il futuro, sostenendoci per crescere più sani e uniti.

Scarica il depliant "Salute" in formato pdf 
Guarda la locandina "Salute"

 

Trasporti

Libera circolazione di persone e merci

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. Da 50 anni si muove per migliorare i nostri viaggi. e per dar loro l’impronta della qualità, sicurezza e libertà. Sono state abolite le frontiere, rafforzati i controlli verso i paesi terzi, adottate norme di sicurezza e migliorate le infrastrutture nel rispetto dell’ambiente. Queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. ecco come l’unione europea corre verso il futuro, mettendo in circolazione la nostra voglia di crescere uniti.

Scarica il depliant "Trasporti" in formato pdf 
Guarda la locandina "Trasporti"

 

Servizi

Liberalizzazione e qualita’ dei servizi

Dalla nascita della comunità economica europea, il 25 marzo 1957, l’europa è cresciuta ed è diventata unione europea con 27 stati. Da 50 anni si muove perché anche i servizi abbiano più voce ed energia. Dalla telefonia a internet, all’elettricità, ai servizi postali. L’unione europea si impegna a renderli più competitivi, ad abbassare le tariffe, a offrire più qualità ed efficienza attraverso la liberalizzazione dei mercati. queste le importanti tappe di un processo di integrazione che si può consolidare grazie all’impegno comune. ecco come l’unione europea corre verso il futuro e ci sostiene per diventare cittadini consumatori più consapevoli.

Scarica il depliant "Servizi" in formato pdf 
Guarda la locandina "Servizi"

 



torna su ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati