Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | Premio Italiano Aldo Manuzio per la diffusione della cultura e del libro europeo

contenuti

Premio Italiano Aldo Manuzio per la diffusione della cultura e del libro europeo

30 novembre 2009

logo eurispesIl Forum degli Editori dell’Unione Europea presenta la 2° edizione del Premio Italiano Aldo Manuzio per la diffusione della cultura e del libro europeo: l'evento si svolgerà giovedì, 3 dicembre 2009, ore 10,30 presso la Camera dei Deputati - Sala della Mercede (g.c.) di Via della Mercede 55, in Roma.

Il Premio è promosso dal Gruppo degli Editori Italiani aderenti al Forum degli Editori dell’Unione Europea in collaborazione con:
A.I.E. - Associazione Italiana Editori;
OPOCE-Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle Comunità Europee e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea;
Comune di Roma, Assessorato alla Cultura e Istituzione Servizio Biblioteche;
EURISPES, Istituto di Pubblicismo.

Nel corso della cerimonia saranno illustrate due iniziative significative del mondo editoriale italiano: La Fiera Editoriale “Più Libri, Più Liberi”, in programma a Roma dal 5 all’8 dicembre 2009, e la recente costituzione della Rete Europea della Case Editrici Universitarie-University Press.

Programma della Cerimonia: introduzione di UMBERTO CROPPI, Assessore alla Cultura – Comune di Roma; a seguire interventi di: MARCO POLILLO, Presidente A.I.E. - Associazione Italiana Editori; GIAN MARIA FARA, Presidente EURISPES; GIOVANNI SOLIMINE, Direttore, Dipt. Scienze del Libro e del Documento, Università La Sapienza; ROBERTO SANTANIELLO, Portavoce della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; consegna dei Premi agli Editori Italiani da parte del Presidente dell’A.I.E., Marco Polillo

Per saperne di più:
sito EURISPES

Per esigenze organizzative, si prega di dare conferma della propria presenza inviando una e-mail all’indirizzo ufficiostampa@eurispes.it o telefonicamente al numero 06.44202211.



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati