Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | Concorso europeo, Disegnami un diritto!

contenuti

Concorso europeo, Disegnami un diritto!

31 dicembre 2009

poster concorsoLa Commissione Europea, DG Giustizia, Libertà e Sicurezza, ha recentemente lanciato un concorso intitolato: "20° anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia delle Nazioni Unite", rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 18 anni dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea.

Lo slogan del concorso è "Disegnami un diritto!": i partecipanti devono creare un poster che illustri uno dei diritti sanciti dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia.

I candidati devono formare squadre di almeno quattro giovani e un adulto, che sarà responsabile della squadra per tutta la durata del progetto, inclusi viaggi e cerimonie di premiazione.
Non esiste limite massimo al numero di giovani per squadra; le squadre finaliste saranno invitate a Roma e, in caso di selezione, alle finali europee di Bruxelles per la cerimonia di premiazione finale.

Saranno coperte le spese di trasporto e alloggio per quattro giovani e un adulto accompagnatore per le squadre selezionate. I poster dei vincitori nazionali saranno presentati sul sito web della Commissione Europea nello Stato membro interessato e sul sito web della Direzione generale Giustizia, Libertà e Sicurezza e potranno essere usati per le future campagne europee sui diritti dell'infanzia.

Si informa che i poster dovranno essere inviati entro il 19 Marzo 2010.

Coordinatore nazionale per l'Italia:
Associazione Culturale Affabulazione
Filippo Lange, Edoardo la Rosa
Piazza M.V. Agrippa 7/h - 00121 Roma, Italia     
e-mail: italia@eurogiovane.eu

Per saperne di più:
sito del concorso
iscrizione al concorso
modulo di partecipazione [pdf - 16KByte]
sito della Commissione europea, DG Giustizia, sezione dedicata ai Diritti dell'infanzia [in inglese]

 



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati