Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | Descrivere l'Europa

contenuti

Descrivere l'Europa

18 gennaio 2010

descrivere l'Europa

Il Servizio Audiovisivi della Commissione europea possiede un’ampia raccolta di materiale audiovisivo che testimonia il processo di costruzione dell’Unione Europea sin dal 1945.

Per valorizzare questo patrimonio, la Commissione lancia un concorso per la produzione di un breve audiovisivo, della durata massima di tre minuti, che sia prodotto almeno al 50 per cento con materiale di archivio e che sia particolarmente adatto ad un pubblico giovane.

I partecipanti al concorso devono trasmettere una visione positiva dell'Europa da un punto di vista artistico, documentario, umoristico o fittizio, illustrando situazioni personali o pubbliche, attuali o storiche, della vita europea nel loro ambiente circostante: famiglia, impresa, comunità, associazione, città, villaggio.

I filmati devono avere un formato adatto ad essere inseriti in una pagina web e saranno esaminati da una apposita commissione che, anche tenendo conto dei giudizi degli utenti della rete, sceglierà i tre finalisti che saranno invitati a partecipare al MIPTV 2010 (12-16 aprile 2010) per presentare i loro filmati durante una sessione organizzata dalla Commissione europea.

Al vincitore un premio di 10mila euro mentre la scadenza del concorso è fissata al 15 marzo 2010.

Per saperne di più:

Vai al sito della Commissione – Servizio Audiovisivi (in inglese)

Vai alla sintesi del regolamento (.pdf in italiano)



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati