Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Il convegno è organizzato dal servizio Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con la Provincia di Venezia e la Regione del Veneto e mira a concretizzare a livello locale il tema degli Open Days 2010 di Bruxelles “Competitività, cooperazione e coesione” alla luce dell’anno europeo 2010 della lotta alla povertà e all’esclusione sociale e del prossimo anno europeo 2011 del volontariato.
Strumento efficace contro l'esclusione sociale è il volontariato con l'impegno di tutti in prima persona. E’ utile esplorare il mondo della società civile e dell'associazionismo veneto. Anche attraverso il volontariato, specie europeo, si possono incrementare le proprie abilità e competenze da spendere in ambito professionale.
L’incontro informativo-formativo è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare al mondo associativo locale e ai giovani dai 15 ai 25 anni e ai loro insegnanti. Questa iniziativa è inserita negli eventi locali organizzati nell'ambito di "Open Days: settimana europea delle regioni e delle città", iniziativa organizzata a Bruxelles dal Comitato delle Regioni (CoR), dalla Direzione generale politica regionale della Commissione europea, dalle regioni e dalle città partner, che rappresenta il più grande appuntamento annuale in cui si riuniscono i protagonisti attivi della politica regionale, sia a livello locale che europeo.
Il convegno si terrà a Mestre presso il Centro Servizi della Provincia di Venezia in via Forte Marghera,191.
Per saperne di più e confermare la propria presenza:
EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO
Comune di Venezia
Ca’ Farsetti, San Marco 4136
30124 Venezia
numero verde 800 496 200
fax 041 274 81 82
e-mail infoeuropa@comune.venezia.it
sito web EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO