Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Il nome di dominio internet "Dot.eu" aiuta le piccole e medie imprese (PMI) ad aumentare la loro visibilità sul mercato unico. E' quanto sostiene la Commissione europea a cinque anni dalla creazione del dominio ".eu". Oggi, le registrazioni hanno raggiunto quasi 3,5 milioni ponendo "Dot.eu"al nono posto tra i domini di primo livello più diffusi al mondo.
Per la Vicepresidente della Commissione europea, Neelie Kroes, responsabile dell'Agenda digitale, "la presenza sul web con un nome di dominio ".eu" conferisce ai singoli individui e alle imprese un'identità europea immediatamente riconoscibile dai potenziali clienti in tutti i Paesi". Potenziali clienti, che potrebbero invece essere sospettosi di una società con un dominio geografico sconosciuto.
Esempi di PMI con un dominio ".eu" ricordate dalla Commissione europea sono anche le numerose piccole imprese locali in Toscana.
Il dominio ".eu" - precisa Bruxelles - "non è solo facile da registrare, ma anche facile da gestire in caso di problemi, in quanto funziona in tutte le 23 lingue ufficiali dell'UE".
Per saperne di più:
Comunicato stampa della Commissione europea