Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Si celebra oggi la 10a Giornata europea delle lingue, iniziativa promossa per promuovere l'apprendimento delle lingue e celebrare la diversità linguistica europea, a partire dalle 23 lingue "ufficiali" dell'UE fino ad arrivare alla profusione di lingue e dialetti coufficiali, regionali e minoritari.
Gli eventi organizzati in occasione della Giornata europea delle lingue non si fermano al 26 settembre. La Commissione e la Presidenza polacca dell'UE organizzano a Varsavia il 28 e 29 settembre un convegno sull'apprendimento linguistico durante il quale si svolgerà una cerimonia a riconoscimento delle migliori iniziative linguistiche nazionali ed europee (Premio progetto label europeo).
Molti gli eventi in programma in Italia. A Roma i festeggiamenti per la Giornata delle lingue si aprono il 27 settembre con la presentazione di un sondaggio sul multilinguismo e un concerto del famoso musicista napoletano Raiz e si chiudono il 19 ottobre con una grande conferenza/happening/concerto sul tema del multilinguismo.
Per saperne di più:
Gli eventi in Italia
Multilinguismo, sito della Commissione UE
Label europeo delle lingue