Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | Iniziative Faro, seminari su Europa 2020

contenuti

Iniziative Faro, seminari su Europa 2020

9 novembre 2012

Prosegue il ciclo di seminari informativi promossi dal Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport connessi alle "Sette Iniziative Faro" nell'ambito della Strategia Europa 2020 per favorire - grazie al confronto con rappresentanti della Commissione europea, delle Amministrazioni centrali e regionali italiane e del partenariato economico e sociale - e accrescere la conoscenza a livello territoriale delle strategie settoriali di "Europa 2020".

Dopo la prima Iniziativa Faro del 7 giugno scorso sulla "Unione nell'Innovazione", due nuovi appuntamenti sono previsti nel mese di novembre.

Il 15 e 16 novembre si terranno tre sessioni, di mezza giornata ciascuna, dedicate alle Iniziative Faro "Un'Europa efficiente", "Un'agenda digitale europea" e "Una politica industriale per l'era della globalizzazione".

Il 22 e 23 novembre saranno dedicate alle rimanenti tre Iniziative Faro: "Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione", "Piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale" e "Gioventù in Azione".

Al tavolo dei relatori saranno presenti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali nonché rappresentanti del partenariato economico e sociale ed ampio spazio sarà lasciato al dibattito con i partecipanti.

Le sessioni si svolgeranno a Roma, presso la Sala Polifunzionale via Santa Maria in Via, n° 37 e la partecipazione ai singoli seminari è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per l'appuntamento del 15 e 16 novembre sono già aperte le iscrizioni, l'accesso sarà consentito previa iscrizione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul sito www.governo.it/dirette.html 

Iscrizione e programma

 



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati