Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
La campagna, lanciata a settembre 2009 è stata condotta parallelamente alle iniziative dell'UE "Frutta nelle scuole" e "Latte nelle scuole", con l’intento di incoraggiare i bambini ad adottare una dieta più equilibrata e abitudini alimentari più sane.
Dacian Cioloş, commissario per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, ha dichiarato in proposito: "L’agricoltura nell'UE offre gli elementi necessari per un’alimentazione sana e, con i nuovi programmi messi in atto nelle scuole, contribuisce ulteriormente a diffondere un'alimentazione equilibrata tra i ragazzi europei".
John Dalli, commissario per la salute e la politica dei consumatori, ha commentato:"Sono lieto di confermare che i giovani europei mostrano un grande interesse per l’alimentazione e l’attività fisica. Dare ai ragazzi una dieta equilibrata è una sfida costante e dobbiamo agire subito. Il primo passo è renderli più consapevoli."
Sul sito web "La squadra dei sapori" era attiva una caccia al tesoro dove personaggi dall’aspetto sano e sportivo e dalle fattezze di frutta, verdura e latticini, aiutavano i concorrenti più giovani a rispondere a 16 domande relative ad un’alimentazione equilibrata e ad uno stile di vita sano.
Tra i premi, i fortunati vincitori hanno potuto scegliere tra un tavolo da ping-pong, una mountain bike e apparecchi per fare succhi di frutta o yogurt.
Per saperne di più:
Vai al comunicato stampa della Commissione UE
Vai al sito "La squadra dei sapori"