Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Si inaugura a Villa Gualino il giorno 20 settembre alle ore 10 la Turin International Summer School 2010 “Migration - Challenges and Opportunities for Europe”.
Il corso offrirà a partecipanti provenienti da vari Paesi di diversi continenti l'occasione di approfondire i temi legati alle migrazioni internazionali.
Gli organizzatori sono organismi internazionali presenti nella nostra città, e cioè l'United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute (UNICRI), il Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ITCILO), l'Agenzia dell'Unione Europea European Training Foundation (ETF), unitamente alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino, all'Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE) in collaborazione con FIERI e con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Il corso vanta inoltre il patrocinio di IOM (International Organisation for Migration) e dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario.
In una città come Torino ove l'11% della popolazione cittadina è rappresentata da immigrati, nasce così una scuola del tutto originale, grazie alle sinergie tra mondo universitario e mondo delle organizzazioni internazionali presenti in città.
Il corso, che qualifica sempre più Torino come capitale della formazione internazionale, si svolgerà al Campus ONU e a Villa Gualino dal 20 settembre al 1° ottobre 2010.
Per saperne di più:
sito web Turin International Summer School
sito web Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE)