Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | EPSO, nuove selezioni per lavorare nell'UE

contenuti

EPSO, nuove selezioni per lavorare nell'UE

2 novembre 2010

 Nuova maxiselezione dell'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) per assumere profili amministrativi nelle diverse istituzioni dell'UE a Bruxelles e non solo: l'EPSO ha aperto le candidature del bando di concorso generale per amministratori in cinque categorie: gestione dei fondi strutturali, fisco, esperti audiovisivi e in progettazione di siti web, gestione di archivi e documenti e ispezioni nucleari (Gazzetta Ufficiale europea C 292 A del 28 ottobre 2010).

I requisiti sono di alto livello ma non proibitivi: servono una laurea e la conoscenza di due lingue, la propria e una tra inglese, francese o tedesco. Oltre ai titoli è richiesta esperienza sul campo fra i 3 gli 8 anni, a seconda del profilo per cui ci si candida.

Il check-in si fa online, con la compilazione del passaporto personale EPSO e le domande devono essere inviate entro il 26 novembre, ore 12 di Bruxelles.

E' possibile fare domanda soltanto per una selezione e soltato per una opzione e i candidati ritenuti idonei saranno convocati a Bruxelles e sottoposti a dei test: per allenarsi ai test è disponibile una sezione nel sito EPSO.

L'istruttoria della domanda è molto semplice e rapida e si fa tutto in 48 ore: dopo aver inviato la propria domanda, il candidato riceverà, sul proprio account EPSO, una mail che indica i giorni, ascelta del candidato, in cui è possibile svolgere i test.

Per saperne di più:
sito web EPSO
Lavorare nell'UE - sezione dedicata del nostro sito



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati