Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | Occupazione, premio UE a quattro aziende italiane

contenuti

Occupazione, premio UE a quattro aziende italiane

4 febbraio 2011

Europe'500Sono quattro le aziende italiane tra le 50 premiate in Europa per aver creato più nuovi posti di lavoro nel 2010. E' il risultato di una particolare graduatoria che stila ogni anno Europe'500, una organizzazione non-profit fondata nel 1996 con sede a Bruxelles, che ogni anno seleziona e pubblica l'elenco dei Top 50 Growth Enterpreneurs in Europe, cioè dei primi 50 "campioni di crescita", riferiti a imprenditori le cui aziende si sono poste in evidenza per volume di crescita e creazione di lavoro in Europa e li premia per i risultati conseguiti.

Quest'anno, la Top 50 ha premiato il britannico Mears Group plc, società dell'imprenditore Bob Holt specializzata nella manutenzione e nella riqualificazione edilizia, con alta vocazione sociale.

Le aziende italiane premiate sono state la Ital Tbs Telematic & Biomedical Services spa di Diego Bravar con sede a Trieste che si è classificata al 28°, azienda che si occupa di biotecnologia e di strumentazioni mediche. La seconda società è la Formula Servizi cooperativa di Forlì guidata da Cristina Marzocchi, piazzatasi al 38° posto, che opera in diversi segmenti dai servizi integrati di igiene e sanificazione alla logistica industriale e sanitaria, alla gestione mense e servizi assistenziali, sanitari, educativi. La terza società è la Cir Food Spa di Reggio Emilia gestita da Ivan Lusetti, posizionatasi al 42° posto, e operante nel comparto della ristorazione nonché proprietaria dei marchi Pastarito e Pizzarito. La quarta azienda premiata è e la Convoli Ferrari & C. spa basata a Novara e guidata da Gianpaolo Ferrari, piazzatasi al 46° posto, si occupa di distribuzione di materiale elettrico, articoli per automazione, sicurezza, illuminazione e conduttori.


Per saperne di più:
La Top 50 del 2010
Il sito di Europe'500



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati