Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie | WTD, alleanza europea per promuovere lo sviluppo

contenuti

WTD, alleanza europea per promuovere lo sviluppo

13 marzo 2012

 Una nuova alleanza di cooperazione tra Enti Locali e organizzazioni della società civile interessati ad avere voce in capitolo a livello europeo quando si parla di cooperazione allo sviluppo. Nasce il prossimo 28 marzo il Working Together for Development (WTD), un'alleanza per lo sviluppo che si svilupperà nei prossimi 30 mesi, nel quadro del programma della Commissione Europea NSA & LA, Obiettivo III.

L'iniziativa sarà lanciata in occasione della Conferenza internazionale su "Autorità Locali e Società Civile: una collaborazione per lo sviluppo" che si svolgerà a Bruxelles presso la sede del Comitato delle Regioni il 28 marzo 2012.

L'alleanza è stata sviluppata da ALDA (Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale) in collaborazione con 21 partner ed associati internazionali provenienti da 16 differenti paesi europei. Coinvolgerà sia autorità locali sia reti di Ong con l'obiettivo di perfezionare le loro capacità di azione quali agenti di sviluppo in Europa e al di fuori dei confini europei, in collaborazione con istituzioni nazionali ed internazionali.

Partner italiani sono FISPMED, Federazione Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile e la lotta contro la povertà nel Mediterraneo-Mar Nero, e TECLA Associazione per la cooperazione transregionale, locale ed europea.

Per partecipare alla conferenza e per informazioni www.wtd-alda.eu o www.alda-europe.eu

Per saperne di più:
Programma della conferenza [.pdf - 114 Kbyte]



back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati