Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
La Commissione europea ha lanciato una campagna per incoraggiare le imprese a offrire un maggior numero di tirocini, in modo da promuovere l'occupazione giovanile.
La campagna, dal titolo 'We Mean Business' (Facciamo sul serio), punta sui tirocini come strumento per "agevolare i giovani nel passaggio dal mondo dell'istruzione e della formazione ad un primo collocamento lavorativo".
Nel biennio 2012-2013, Bruxelles darà un sostegno finanziario per un totale di 280mila collocamenti attraverso i suoi programmi Leonardo da Vinci ed Erasmus.
"'We Mean Business' significa che sosteniamo gli sforzi degli Stati membri nella lotta contro la disoccupazione giovanile che ha raggiunto livelli inaccettabilmente elevati in alcuni paesi dell'UE - ha sottolineato il Commissario responsabile per l'Istruzione, Androulla Vassiliou -. Vogliamo in particolare fare opera di sensibilizzazione sul valore dei collocamenti internazionali che possono migliorare le abilità linguistiche di una persona nonché aiutarla ad acquistare maggiore fiducia in sé stessa e ad essere più adattabile''.
Per saperne di più:
We Mean Business, il sito [EN]