Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
L'Unione Europea ha indetto un concorso di scritti e disegni rivolto a bambini e giovani di età compresa tra 8 e 24 anni. Quattro vincitori saranno invitati alla cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace 2012 che si terrà a Oslo. In compagnia dei Presidenti del Parlamento europeo, del Consiglio e della Commissione.
Tantissimi hanno partecipato al concorso ma sono stati selezionati dal Forum europeo della gioventù solo sedici candidati tra tutte le candidature ricevute attraverso il sito dedicato al premio Nobel.
Quattordici i Paesi UE rappresentati dai candidati selezionati: Bulgaria e Polonia (con due candidati) e Austria, Belgio, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Malta, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia e Spagna.
Per l'Italia, partecipa Andrea selezionato per questo suo scritto:
"La Pace in Europa è il goal più importante, segnato da una squadra di cittadini con la maglia blu dalle stelle dorate."
Un vincitore puoi sceglierlo anche tu dando un like sulla pagina Facebook dedicata. Entro domenica 2 dicembre a mezzanotte. Gli altri tre vincitori saranno invece scelti da una giuria delle istituzioni europee.
Per saperne di più:
Pagina Facebook del concorso per votare uno dei quattro vincitori
Sito dedicato al concorso