Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Un programma gratuito online per lo sviluppo dell'industria della ristorazione, un nuovo strumento per apprendere le lingue. E' il progetto "Eurocatering", finanziato dalla Commissione europea, insignito nel 2012 dell’European Language Label of the Labels award e sviluppato dai docenti di nove istituti provenienti da 8 Paesi dell'UE, ora disponibile anche in finlandese, francese, galiziano, inglese, irlandese, italiano, norvegese, olandese, polacco, sloveno, spagnolo e tedesco.
La prima versione di www.eurocatering.org è stata lanciata nel 2008. Da allora, con più di 10mila studenti, ci si è impegnati a fondo per aggiornare il sito web, inaugurandone la versione 2.0 lo scorso 1 febbraio 2013.
Eurocatering non solo mette a disposizione 12 lingue ma ora l'apprendimento non è più vincolato alla lingua madre ed è quindi possibile imparare ognuna delle 12 lingue disponibili a partire da una qualunque delle stesse. Il sito è ricco di immagini ed esercizi ed è stato stato ottimizzato per renderlo compatibile con qualunque browser e sistema operativo.
La seconda parte del corso, chiamata "il Vassoio" è stata migliorata inserendo un dizionario illustrato e una serie di informazioni socio-culturali riguardanti il lavoro nei Paesi partner.
Il prossimo passo nello sviluppo del progetto sarà fornire agli studenti un nuovo settore: la Reception, in 11 lingue. Sarà disponibile da ottobre 2013.
Per saperne di più:
Eurocatering