Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Si terrà a Reggio Emilia dal 3 al 7 giugno la Summer School sui diritti umani e la figura di Oliver Tambo nel Sudafrica dell'Apartheid "Our part of the world into a corner of the globe".
La Summer School è promossa dal Comune di Reggio Emilia, insieme al Tavolo Reggio-Africa e da Europe Direct - Carrefour europeo Emilia che già da due anni è partner del progetto "Realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Coinvolgimento di educatori e studenti in programmi e progetti di educazione allo sviluppo". Il progetto vede coinvolti anche l’Open Education Centre Foundation (Bulgaria) nel ruolo di capofila, Agenda 21 (Romania), HIVSports (Regno Unito), nonchè la Cattedra Unesco per i Diritti Umani “Oliver Tambo”, presso l’Università di Fort Hare (Sud Africa).
La Dichiarazione del Millennio, adottata dalla comunità internazionale in occasione del Vertice del Millennio del 2000, vede anche l'Unione Europea impegnata concretamente per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e, in particolare, la significativa riduzione della povertà estrema nelle sue diverse dimensioni.
La Summer School è una iniziativa rivolta a studenti e docenti che favorisce il confronto su questi temi anche con ragazzi e insegnanti di altri Paesi.
Per saperne di più:
Programma sul sito di Europe Direct - Carrefour europeo Emilia