Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
L'evento si tiene il 19 ottobre presso l'Auditorium del Goethe-Institut (Via Savoia 15, Roma) ed è promosso da EUNIC Roma in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in occasione della decima edizione della Giornata europea delle lingue.
La giornata è articolata in tre parti secondo i rispettivi motti "Parliamo", "Impariamo" e "Ascoltiamo".
Parliamo: in mattinata è in programma un prestigioso convegno di studi sul multilinguismo, con prestigiosi ospiti e oratori.
Impariamo: contemporaneamente al convegno, gli alunni di alcune scuole romane saranno ospiti di Radio Vaticana per un workshop radiofonico multilingue, mentre nel pomeriggio altri alunni seguiranno un laboratorio attivo di alcune lingue meno conosciute (croato, lituano, ungherese, polacco, slovacco, romeno) nelle aule del Goethe-Institut.
Ascoltiamo: gran finale musicale in serata presso l’Auditorium del Goethe-Institut Rom (ingresso libero) all'insegna del motto "L'Europa suona bene!": in programma un concerto jazz durante il quale due cantanti e sei eccelsi musicisti provenienti da tutti gli angoli d'Europa si esibiranno in composizioni ispirate a poesie in diverse lingue dell'Unione Europea.
Per saperne di più:
Giornata europea delle lingue