Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Rendere più chiaro il processo decisionale dell'Unione, è l'obiettivo del nuovo sito che riunisce strumenti e informazioni già online ma difficili da raggiungere. Tra questi, accesso ai documenti, lobby e beneficiari dei finanziamenti europei.
Tra il 18 e il 22 giugno 2012 si terrà la settima edizione della Settimana europea dell’energia sostenibile, una delle attività principali della “Campagna europea per l’Energia Sostenibile”.
La commissione bilancio del Parlamento europeo ha votato a favore dell’invio di aiuti finanziari alle zone della Toscana e della Liguria gravemente colpite dalle alluvioni del 2011. La decisione dovrà essere approvata in via definitiva dal Parlamento il prossimo 12 giugno.
CCP Italy, Incontragiovani Fori ed Eurodesk insieme per un incontro gratuito sul programma dedicato alla cultura e alla mobilità in Europa. Il workshop costituirà un momento utile per illustrare ai giovani operatori culturali le opportunità di finanziamento offerte dal Programma Cultura.
Il progetto “ZERO WASTE” mira a sviluppare un sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani che riesca a massimizzare il recupero di risorse ed energia e a ridurre l'ammontare di rifiuti che attualmente finiscono nelle discariche. Se ne parlerà l'8 giugno in un convegno presso lo Spazio Europa a Roma.
L'8 giugno, presso il Collegio Europeo di Parma si terrà una lectio magistralis di Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario responsabile di Industria e Imprenditoria. dal titolo “Una nuova Europa per uscire dalla crisi”.
Progetto pilota della Commissione europea per aiutare i giovani a trovare impiego. Germania, Spagna, Danimarca e Italia i paesi che sosterranno l'azione nel suo primo anno di sperimentazione.
La Commissione europea ha approvato il programma 2012 per i fondi dedicati all'integrazione dei cittadini dei Paesi terzi. Oltre 34 milioni di euro l'importo stanziato dal Fondo.
La Commissione europea ha aperto le iscrizioni per la terza edizione di “Access City Award”, il riconoscimento europeo per le città accessibili. Il premio annuale riconosce e premia quelle città che si impegnano per fornire un ambiente accessibile a tutti e in particolar modo alle persone disabili.
Lo ha deciso il Parlamento europeo approvando a larghissima maggioranza il nuovo regolamento UE. Tetto alle tariffe e possibilità di acquisto di servizi roaming anche da operatori stranieri.