Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie

Ultime notizie

contenuti

16 settembre 2009

Lotta ai cambiamenti climatici

La Commissione europea in aiuto ai paesi in via di sviluppo nel contrasto ai cambiamenti climatici. L'obiettivo è un accordo a livello mondiale in occasione della prossima conferenza di Copenaghen.


14 settembre 2009

Esteri Cult: nuovo sito per promuovere la cultura e la lingua italiana

Il Ministero degli Esteri mette online una piattaforma editoriale collaborativa, flessibile ed aperta a contributi esterni per promuovere l'immagine dell'Italia.


14 settembre 2009

Settimana europea della mobilità 2009

L’edizione di quest’anno, dal 16 al 22 settembre, è dedicata all’impatto che i trasporti urbani esercitano sui cambiamenti climatici globali.


11 settembre 2009

La governance marittima dell'UE per il Mediterraneo

La Commissione europea rilancia la sua strategia di gestione integrata del bacino del Mediterraneo.


11 settembre 2009

Corso di formazione in Governance locale ed Unione Europea

Ultimi giorni utili per iscriversi al corso: il prossimo 21 settembre saranno chiuse le iscrizioni al corso di formazione gratuito per amministratori locali "Governance locale ed Unione europea" organizzato dal PORE.


02 settembre 2009

Erasmus Mundus: novità per gli studenti

Nuove opportunità per gli studenti che desiderano fare un’esperienza all’estero. Per la prima volta gli studenti europei potranno usufruire dei finanziamenti del programma dell’UE “Erasmus Mundus” che fino ad ora era riservato esclusivamente agli studenti non comunitari.


28 agosto 2009

Chiamata di emergenza automatica eCall per le auto intelligenti

Ultimo appello della Commissione europea a tutti i paesi dell'Unione Europea per l'adozione volontaria del sistema di chiamata di emergenza automatica eCall sugli autoveicoli in caso di incidente.


28 agosto 2009

Europeana raggiunge 4,6 milioni di libri

La biblioteca digitale multilingue dell'Europa ha più che raddoppiato la collezione dal suo lancio nel novembre 2008. Obiettivo della Commissione: arrivare a 10 milioni entro il 2010. Ma resta aperto il problema del diritto d'autore.


21 agosto 2009

Educazione ai nuovi media: l'UE raccoglie la sfida

Il 20 agosto la Commissione ha adottato, su invito del Parlamento europeo, una Raccomandazione che esorta gli Stati membri e le industrie del settore a promuovere l'alfabetizzazione mediatica tra i cittadini.


20 agosto 2009

L'UE investe nell'Internet mobile ultra veloce

A partire dal 1 gennaio 2010, la Commissione europea finanzierà con 18 milioni di euro la ricerca sulla Long Term Evolution (LTE) Advanced, tecnologia senza fili di quarta generazione.




back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati