Aiuti alla navigazione

logo vivieuropa

Modulo percorso pagina

You are in: Home | Ultime Notizie

Ultime notizie

contenuti

24 febbraio 2015

"Così simili, così diversi, così europei", concorso di scrittura

La Commissione europea ha lanciato un concorso di scrittura dal titolo "Così simili, così diversi, così europei" rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 25 anni. Gli elaborati possono essere presentati entro il 27 febbraio. 


19 febbraio 2015

"Future Leaders Programme", candidature entro il 18 marzo

Vuoi partecipare al forum più grande d'Europa in materia di sviluppo? Iscriviti al programma "Future Leaders", potresti essere invitato alle giornate europee dello sviluppo 2015 che si terranno a Bruxelles a giugno.


18 febbraio 2015

#EUlovewithoutborders, un concorso fotografico per tutti gli innamorati

Al via il concorso fotografico “EU Love without Borders” (UE: Amore senza confini). I partecipanti sono invitati a condividere le proprie storie per dimostrare come il romanticismo possa superare ogni ostacolo e confine europeo. 


18 febbraio 2015

Numero Unico Emergenza 112, oltre 130 milioni di chiamate in Europa nel 2014

Il Numero Unico di Emergenza deve ancora migliorare su due aspetti: la localizzazione del chiamante e l'accesso per le persone con disabilità. E' quanto emerge da un rapporto della Commissione UE. In Italia, il 112 è sperimentale solo in Lombardia.


12 febbraio 2015

"Be our guest photographer", il nuovo concorso fotografico organizzato dal Parlamento europeo

Partecipa al nuovo concorso fotografico 2015 organizzato dalla comunicazione web del Parlamento europeo. Il tema di questo mese è l'educazione, proponi la tua foto la scadenza del concorso è il 28 febbraio.  


11 febbraio 2015

#WeLoveEating, il progetto pilota di UE in Expo

Con il progetto "WeLoveEating" l'UE in Expo promuove l'alimentazione sana e una quotidiana attività fisica. Attraverso validi suggerimenti e iniziative, il cittadino imparerà a mangiar bene in un modo nuovo e divertente.  


05 febbraio 2015

Tirocini FISE, scadenze delle candidature entro il 18 febbraio

Pratica giornalistica e comunicazione ai cittadini su tematiche europee. Queste le attività del progetto di tirocinio Fise - "Finestra sull'Europa" che inizierà a marzo 2015. Candidature entro il 18 febbraio. 


03 febbraio 2015

Premio Carlo Magno della gioventù: candidature fino al 23 febbraio

Chi sarà il vincitore del Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015? Se hai un'età compresa tra i 16 e 30 anni puoi partecipare all'organizzazione di un progetto europeo. Il 23 febbraio scade il termine per candidarsi. 


02 febbraio 2015

Istruzione, sì all'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole d'infanzia italiane

L'insegnamento delle lingue straniere è importante. Proprio per questo motivo, negli ultimi tre anni scolastici, l’84,8% delle scuole dell’infanzia italiane ha attivato percorsi didattici sulle lingue straniere, il 53,4% percorsi di sensibilizzazione e il 48,7% entrambe le attività.  


30 gennaio 2015

"Europa in armonia", una sfida tra musica e videomaking

"Europa in armonia" è il tema della terza edizione del concorso video organizzato ogni anno dal Comitato economico e sociale europeo (CESE). Questa volta il bando è rivolto a videomaker, cori e gruppi canori dilettanti provenienti dai 28 Stati membri dell’UE. 




back to top ^^
Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2007 © Tutti i diritti riservati