Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
Lo rivela un'indagine di Eurobarometro. I cittadini europei sanno che i prezzi sono calati ma limitano le chiamate perchè comunque ancora troppo alti. Tra i più preoccupati, gli italiani (72%). La Commissione UE entro il mese di giugno presenterà una revisione delle regole.
Una piccola rivoluzione per i consumatori e per l'ambiente. La novità è il frutto di un accordo promosso dalla Commissione europea e realizzato con ben 14 industrie produttrici. I nuovi caricatori dovrebbero apparire sul mercato UE già dai prossimi mesi.
Resi noti i nomi dei 27 vincitori. L'Italia sarà rappresentata da Anca Maria Matei del Liceo Scientifico “Bruno Toushek” di Grottaferrata. La cerimonia di premiazione si terrà il 7 aprile 2011 a Bruxelles.
Un dibattito in ricordo di Tommaso Padoa-Schioppa, organizzato dallo European Council on Foreign Relations, in collaborazione con Notre Europe. A Roma, il 9 febbraio 2011, presso la Rappresentanza in Italia della Commisssione europea.
L’iniziativa organizzata dalla Fondazione Robert Bosch è rivolta a dirigenti e funzionari delle amministrazioni centrali statali di sette paesi europei. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo 2011.
Il Safer Internet Day è un’occasione a livello mondiale per promuovere l’uso sicuro di internet per tutti gli utenti, soprattutto ragazzi. È organizzato da Insafe nella cornice del “Safer Internet Programme” della Commissione Europea. Appuntamento fissato per domani, 8 febbraio 2011
Il 14 marzo 2011 a Roma, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2010-2011 dell'università Luiss, verrà conferita la laurea honoris causa in giurisprudenza al Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso.
Sono entrate nella Top 50, la lista delle PMI più dinamiche in Europa per volume di crescita e creazione di lavoro. La lista è pubblicata ogni anno dalla organizzazione Europe'500.
Ancora troppi giovani abbandonano precocemente gli studi in Europa, avviandosi verso una condizione di emarginazione sociale, culturale ed economica. La Commissione predispone un progetto per ridurre il tasso di abbandono scolastico al 10% entro il 2020.
Il commissario all’Energia Guenther Oettinger, ha invitato i Paesi europei a raddoppiare i finanziamenti destinati alle energie rinnovabili, passando da 35 a 70 miliardi all'anno, se si vuole che venga rispettato l'obiettivo del 20% di fonti rinnovabili fissato per il 2020