Aiuti alla navigazione
Modulo percorso pagina
A Roma, il 25 novembre, la Rappresentanza in Italia della Commissione UE presenta la nuova strategia dell' Allargamento 2010-2011 della Commissione europea. L'evento sarà anche un'occasione utile per approfondire i temi relativi al processo di espansione dell'UE e le sue future prospettive e sfide, nonché di analizzare il progresso compiuto dai Paesi candidati e potenziali tali.
Ben 41 azioni destinate a far fronte alle minacce più imminenti alla sicurezza europea: dal terrorismo internazionale al cyberspazio, dalla gestione delle frontiere alla capacità di reazione alle catastrofi. E' quanto prevede la nuova Comunicazione della Commissione UE.
Libri, carte geografiche, fotografie, quadri, film e videoclip digitalizzati provenienti dalle istituzioni culturali di tutta Europa raccolti nella biblioteca digitale europea. L'Italia contribuisce oer il 7% delle opere.
Europe Direct Venezia, in collaborazione con l'Università Ca' Foscari, organizza un convegno sul rapporto fra l'Europa e la cultura. Appuntamento fissato per il 25 e 26 novembre a Venezia, presso l'Auditorium Santa Margherita (Campo Santa Margherita, Dorsoduro 3689).
Inizia oggi la visita in territorio emiliano di una delegazione di 28 allevatori della Ulster Farmers Union, frutto di un gemellaggio tra il centro EUROPE DIRECT - Carrefour europeo Emilia e il centro EUROPE DIRECT - North Ireland.
In occasione del prossimo concorso per assistenti che sarà bandito dall'Unione Europea il 17 novembre, SIOI organizza il 25 e 26 Novembre una nuova edizione del corso di preparazione ai concorsi nelle istituzioni UE.
Organizzato da PORE e Università "Roma Tre" il bando è destinato ad amministratori locali under 45 di Comuni e Province. Il corso si svolgerà a Roma dal 13 gennaio 2011 e si concluderà con uno stage a Bruxelles. Presentazione delle domande dal 10 al 30 novembre 2010.
Al via il 17 gennaio 2011 presso il Centro Eurosapienza dell'Università La Sapienza, il master universitario di primo livello in inglese. Le domande vanno presentate entro il 13 dicembre 2010.
Nuova maxiselezione dell'EPSO per assumere profili amministrativi nelle istituzioni dell'UE, a Bruxelles e non solo: si cercano esperti in gestione dei fondi strutturali, fisco, audiovisivi e progettazione di siti web, gestione di archivi e ispezioni nucleari. SCADENZA 26 NOVEMBRE
L'invito a presentare le proposte 2011 per il programma di apprendimento permanente pubblicato sulla Gazzetta dell'Unione Europea.